25, Giugno, 2022

Giglio al primo posto in B2. Arriva anche un titolo regionale nella ritmica

Più lette

In Vetrina

Il giorno dopo il quinto posto in Serie A1 la società montevarchina è salita in testa al campionato di B2 con le sue giovanissime promesse. Un altro titolo anche per la sezione ritmica: Gaia Di Trapani è campionessa toscana, sarà alla fase interregionale insieme alle due compagne di squadra

Non c’è solo l’ottimo quinto posto in Serie A1 nel fine settimana della Ginnica Giglio. A meno di 24 ore dall’esordio nel massimo campionato nazionale, il terzo consecutivo, la società montevarchina ha messo al sicuro il primo posto in Serie B2 nell’artistica e un titolo regionale con Gaia Di Trapani nella ritmica.

Stagione al via e Giglio subito davanti a tutti in Serie B2 con la giovanissima formazione guidata dalla tecnica Desy Giuntini che, nei piani del club, servirà da incubatore per far crescere i più promettenti talenti del vivaio in vista di un loro prossimo approdo in prima squadra. Per adesso Sofia Caini, Sofia Galardini e Aurora Biondi non hanno avuto rivali nella prima prova della fase regionale.

Non si ferma poi la crescita della sezione ritmica che in questo avvio di stagione ha già messo in bacheca risultati di rilievo. L’ultimo in ordine di tempo, quello conquistato da Gaia Di Trapani, eletta campionessa regionale al termine della seconda prova della categoria Allieve disputata domenica a Viareggio. Accede di diritto alla fase interregionale di marzo e con lei ci saranno entrambe le compagne in gara: Emma Margheri, che ha chiuso al settimo posto, e Rebecca Lo Monaco, 17°, tutte seguite dalla tecnica Maria Cristina Cammelli.
 

Articoli correlati