25, Giugno, 2022

Galli contro Pescia per l’alta classifica, Fides a Montale per la salvezza. La Synergy ospita Agliana

Più lette

In Vetrina

Alla quarta di ritorno i due punti iniziano a farsi pesanti: il Galli Terranuova li cerca per difendere o migliorare il quinto posto e riceve la terza forza del torneo. Montevarchini alla sfida salvezza di Montale sull’onda dell’entusiasmo per il successo a sorpresa su Agliana, prossima ospite della Synergy

Sfida per l’alta classifica tra Galli Terranuova e Audace Pescia, sfida per la salvezza tra Libertas Montale e Fides Montevarchi. Synergy attesa dal difficile impegno interno contro Agliana. Questi gli impegni delle valdarnesi di Serie C in campo nel fine settimana per la quarta di ritorno.

Il Galli prova a dimenticare il duro stop dell’ultimo turno sul campo di Certaldo ospitando domani sera alle 21.15 l’Audace Pescia, terza in classifica con 26 punti (quattro in più dei biancorossi) e reduce da un lungo periodo di riposo. È dal 26 gennaio scorso infatti che i pesciatini non tornano in campo, avendo anticipato in precedenza il terzo turno di ritorno contro la Virtus Siena. Riflettori puntati, come sempre, sul super-veterano Andrea Cempini, principale terminale offensivo dei pistoiesi, trascinatore anche all’andata nella vittoria dei suoi per 90-86.

Si gioca invece per la salvezza a Montale, dove la Libertas attende una Fides ancora elettrizzata per il successo contro su Agliana di mercoledì scorso. Entrambe a quota 12 in classifica, i due punti in palio hanno un peso specifico notevole nella lotta ad evitare i playout. Finì sul +18 per Montale all’andata in una delle peggiori prestazioni stagionali della Fides. Ancora da valutare le condizioni di Dainelli e Sereni tra i montevarchini, entrambi infortunati nel corso della gara con Agliana. Se ne saprà di più soltanto a poche ore dall’incontro, al via alle 18.30 di domani.

A San Giovanni arriva Agliana, come detto reduce dalla sconfitta riportata a sorpresa a Montevarchi. Conta di fare lo stesso la Synergy, che dopo tre insuccessi di fila ha bisogno di tornare a punti per non perdere contatto con la zona salvezza. Pronostico tutto dalla parte degli ospiti, ma gli arancio-verdi di coach Pescioli non sono nuovi ai risultati a sorpresa. Palla a due domenica alle 18.
 

Articoli correlati