27, Giugno, 2022

Figline e Castelnuovese in trasferta, Rignanese in campo fra le mura amiche

Più lette

Il Figline cerca di uscire dalla crisi nella sfida in casa del Lanciotto, la Rignanese è attesa dallo contro diretto con il Calenzano mentre la Castelnuovese sarà di scena a Sinalunga

Partita molto delicata per il Figline, di scena in casa del Lanciotto. Le ultime cinque sconfitte consecutive hanno hanno fatto precipitare in classifica i gialloblù, adesso a un solo punto dalla zona play-out assieme ad altre due squadre. L'avversario contro il quale provare a uscire da questa crisi non è dei più facili, in quanto il Lanciotto è in piena bagarre play-off e non intende perdere del terreno, visto che è quarto a soli cinque punti dalla capolista. Il Figline è obbligato a fare risultato e  fra due squadre con nomi importanti e assetate di punti, anche se per obiettivi molto diversi, le premesse sono tutte per una partita avvincente.

Sfida salvezza da non fallire per la Rignanese, che fra le mura amiche riceve il Calenzano, che in classifica insegue i valdarnesi distaccato di due punti. La squadra di Coppi, che nelle ultime due apparizioni in casa è andata a segno, cercherà di fare il tris e sarebbe molto importante perchè, oltre a rilanciare le quotazioni dei biancoverdi,permetterebbe di guadagnare punti pesanti su una diretta concorrente. Da qui alla fine la Rignanese è chiamata a scendere sempre in campo come se fosse una finale, l'unico modo per provare a salvarsi senza dovere ricorrere alla lotteria dei play-out.

Trasferta al “Carlo Angeletti” di Sinalunga per la Castelnuovese, che dopo la vittoria nel big-match con il Foiano grazie alla quale si è confermata in testa alla classifica da sola , è attesa oggi da una sfida molto impegnativa: la Sinalunghese (squadra ostica e con delle buone individualità che rispondono ai nomi di Lucatti, Spataro e Vasseur) sta infatti lottando per evitare i play-out e quindi scenderà in campo con il coltello fra i denti per non lasciare agli amaranto di mister Rigucci l'intera posta in palio.

 

Articoli correlati