28, Giugno, 2022

Facce da Spiders: sensazioni e sentimenti attraverso gli scatti della macchina fotografica

Più lette

In Vetrina

Un progetto realizzato con il gruppo dell’istituto Giovanni da San Giovanni grazie all’entusiasmo di Andrea Baglioni. Tutti gli appartenenti al gruppo hanno partecipato

Una lavagna, una nuvoletta e tanto divertimento: questo è "Facce da Spiders", il progetto fotografico che ha visto coinvolti tutti i membri del team. Facce da Spiders, è un progetto fotografico promozionale che ha visto coinvolto il gruppo, dai ragazzi ai partners alle insegnanti.

L'idea, nata grazie all'entusiasmo e alla creatività di Andrea Baglioni, consiste nella realizzazione di una serie di scatti fotografici nei quali ciascun membro della squadra ha potuto esprimere il proprio pensiero sull'attività svolta. Le foto, poi, verrano esposte nel corridoio della scuola.

"Un momento di riflessione intima, quasi una sorta di introspezione facendosi ritrarre nelle pose più strane e divertenti possibili". Ognuno dei protagonisti ha scritto un pensiero per spiegare cosa gli Spiders rappresentano. Un momento di riflessione espresso e sentito nel massimo della gioia e del divertimento.

Tutti, in varie maniere, hanno evidenziato l'importanza che gli Spiders hanno nella vita di ognuno di loro. 

Il progetto ha trovato inoltre il sostegno di Special Olympics Italia che ha fornito le magliette rosse ufficiali. Un ringranziamento da parte del gruppo va anche all'Istituto Magistrale per la disponibilità del materiale e delle location.

Complimenti a tutti gli Spiders che hanno contribuito alla realizzazione del progetto. Grazie alle insegnanti e ad Andrea Baglioni che ne è stato ideatore e creatore. Ancora una volta gli Spiders hanno dimostrato di avere idee, unità d'intenti e tanta voglia di stare insieme.

Articoli correlati