01, Luglio, 2022

È derby a Laterina, arriva la Sangiustinese

Più lette

La Sangiu resta in scia al secondo posto, l’Arno Laterina lotta per uscire dai bassifondi. Sembra scontata, ma guai a far pronostici per una delle classiche del calcio valdarnese

Una è a un punto dal secondo posto, l’altra a uno dall’ultimo. Il risultato sembra già scritto ma guai a pensarla così: la storia recente dimostra che tutto può succedere nel derby tra Arno Laterina e Sangiustinese, domani una contro l’altra per la seconda giornata di ritorno.

La Sangiustinese viene dal dilagante 5-1 rifilato domenica scorsa al Fonte Bel Verde, quarta vittoria delle ultime cinque giornate che ha consolidato il terzo posto dei biancoverdi, oggi a quota 33 con quattro lunghezze di vantaggio sulla quarta e una sola da recuperare sulla seconda. Risultato positivo anche per l’Arno Laterina una settimana fa, quando i gialloblù fermarono sull’1-1 il Firenze Ovest, squadra in corsa per i playoff. La situazione in classifica però è molto meno rosea: penultimo posto con 9 punti, due in meno della terzultima, sette dalla salvezza diretta. La squadra di Pratesi punta a sfruttare il fattore campo e cerca un successo che per il morale varrebbe più di qualsiasi altro. D’altro canto Certini hanno fatto tesoro del rocambolesco 3-2 col quale la spuntarono in rimonta e a tempo quasi scaduto nella gara di andata, riportando a San Giustino un derby che mancava da diverse edizioni.

Articoli correlati