26, Giugno, 2022

Due derby e sfide interessanti nella seconda giornata di ritorno

Più lette

Giornata animata dalle sfide Virtus Leona-Atletico Figline e Pergine- Fulgor Castelfranco, con le squadre a caccia di punti per obiettivi opposti. Il Faella con il Quarata si gioca una buona fetta delle sue speranze di salvezza

Squadre in campo alle 14,30 per la seconda giornata di ritorno nel campionato di Seconda categoria, con due derby nel girone L.

Virtus Leona e Atletico Figline scenderanno in campo con obiettivi opposti: i padroni di casa a caccia di punti importanti per restare in alto, la squadra ospite per guadagnare punti utili per la corsa salvezza. Dopo avere inaugurato il 2014 con un pareggio (la Virtus in casa del Castiglion Fibocchi e l'Atletico con il Chitignano), le due squadre cercheranno di cogliere il primo successo del nuovo anno e, anche se il bilancino del pronostico pende verso i padroni di casa, la squadra del Valdarno fiorentino venderà cara la pelle. Quanto detto sopra calza a pennello anche per il match fra Pergine e Fulgor Castelfranco, con il primo che, dopo avere costretto al pareggio la capolista Sulpizia, cercherà il successo contro una squadra di bassa classifica e a caccia di punti per garantirsi la permanenza in categoria.

Sfida salvezza a Faella, dove la squadra valdarnese, reduce da quattro sconfitte di fila e dalla scorsa settimana fanalino di coda, riceve la visita del Quarata, anch'esso alle prese con una classifica non tranquilla, anche se leggermente meno complicata.

Il Castiglion Fibocchi sarà di scena in casa di un Castelluccio che deve essere molto guardingo perchè la zona calda non è troppo lontana: partita che i valdarnesi devono dunque  prendere con le dovute cautele, contro un avversario determinato a vincere. Avversario ostico anche per il Cavriglia, che fra le mura amiche del “Galassi” riceve il Capolona, in piena lotta per le posizioni di vertice e che quindi scenderà in Valdarno con propositi tutt'altro che amichevoli.

Nel girone M il San Clemente sarà avversario del Firenze Sud, squadra che sta lottando per centrare un posto nei play-off.

Articoli correlati