27, Novembre, 2021

Dopo la pausa natalizia riprendono i lavori in centro: cambia di nuovo la viabilità

spot_img

Più lette

Chiuso per i lavori di ristrutturazione un tratto di via Marzia, e per consentire l’uscita dal centro storico si apre una corsia provvisoria in piazza Vittorio Veneto. I lavori iniziano martedì 7 gennaio

Dopo la pausa natalizia sono pronti a ripartire i lavori del cantiere Piuss nel centro storico di Montevarchi. Dal 7 gennaio è la volta del tratto di via Marzia compreso fra via Poggio Bracciolini e via Palloni. Un tratto che comporterà importanti variazioni al traffico, visto che costituiva l'unica via d'uscita per chi si immette in centro da via Isidoro del Lungo. 

Per questo le modifiche comporteranno, per tutta la durata dei lavori in questo tratto, anche la realizzazione di una corsia d'uscita provvisoria in piazza Vittorio Veneto, nella zona normalmente chiusa al traffico. Come illustrato anche nella cartina qui sopra, le auto che arrivano da via Poggio Bracciolini usciranno infatti passando per piazza Vittorio Veneto e reimmettendosi su via Roma. 

L'ordinanza prevede, nel dettaglio, il divieto di circolazione e sosta sul tratto di via Marzia compreso tra via Poggio Bracciolini e via Palloni. Su via Isidoro del Lungo e via Poggio Bracciolini è inoltre istituito il divieto di circolazione a tutti i veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate.

Su piazza Vittorio Veneto, nella parte compresa tra via Poggio Bracciolini e via Roma, viene aperta una corsia di marcia destinata ai veicoli in uscita da via Isidoro Del Lungo e via Poggio Bracciolini; sarà una corsia a senso unico con direzione verso via Roma, e i veicoli dovranno rispettare lo stop all'incrocio con via Roma e svoltare obbligatoriamente a destra. 

Infine, sul tratto di Via Palloni compreso tra via Trieste e via Marzia è vietata la circolazione e la sosta: i veicoli che percorrono via Palloni saranno quindi obbligati ad immettersi a destra o sinistra su via Trieste. 

Articoli correlati