26, Giugno, 2022

Derby tra Badia Agnano e Ambra, scontri diretti per Resco e Ideal Club

Più lette

I valdambrini di Garozzo fanno visita ai giallorossi fin qui sconfitti una sola volta tra le mura amiche. Traiana ospite del fanalino di coda Bettolle, Vaggio Piandiscò alla difficile trasferta di Torrita. Resco Reggello in casa con il Galluzzo per difendere il secondo posto. Ad Incisa arriva una Settignanese in crisi. Scontro all’ultimo posto tra San Piero a Sieve e Olimpia Palazzolo

Derby ad alto rischio per l’Ambra, ospite del Badia Agnano. La squadra di Garozzo, tornata al secondo posto a un solo punto dalla capolista Montevarchi, vuole allungare la striscia positiva (non vince due partite consecutive da otto giornate) per restare attaccata alla vetta. Il Badia Agnano ha però perso in casa una sola volta in stagione e conquistato davanti al proprio pubblico 21 dei suoi 26 punti. Sulla carta più agevole il compito della Traiana, ospite del Bettolle ultimo in classifica e a secco di vittorie da 14 giornate. Dopo due pari e una sconfitta, i terranuovesi non possono sbagliare: servono tre punti per tornare in zona playoff. La stessa che occupa il Torrita, prossima avversaria del Vaggio Piandiscò che in terra senese tenterà di interrompere la striscia di sei risultati utili dei padroni di casa.

Giornata di scontri diretti nel girone C. La Resco Reggello, fresca seconda forza del torneo, ospita l’Audace Galluzzo, quarto e staccato di tre lunghezze, per un test nel quale la squadra di mister Miliani dovrà dimostrare una volta di più di essere pronta a lottare nei quartieri alti e di non aver intenzione di fermarsi dopo otto giornate senza sconfitte. Sempre in zona playoff, a Incisa arriva una Settignanese in crisi dopo tre sconfitte di seguito che l’hanno fatta scivolare al quinto posto. Con una vittoria l’Ideal Club si manterrebbe in piena corsa per un posto tra i primi cinque. Si gioca invece per abbandonare l’ultimo posto tra San Piero a Sieve e Olimpia Palazzolo. Appaiate in coda alla classifica con 17 punti, le due compagini si trovano per uno scontro diretto che potrebbe tener vive le speranze di salvezza dell’una e spegnere quelle dell’altra.
 

Articoli correlati