27, Giugno, 2022

Crolla il solaio di una colonica a Massa dei Sabbioni. Sei persone evacuate

Più lette

In Vetrina

Sul posto vigili del fuoco di Montevarchi, polizia municipale di Cavriglia e personale della protezione civile. Gli abitanti hanno trovato ospitalità presso amici e parenti

Momenti critici nella zona di Pianale, nel comune di Cavriglia, a due passi da Massa dei Sabbioni. Il solaio di una casa colonica è crollato, sei le persone evacuate.

Il solaio, non in buone condizioni, all'improvviso è venuto giù, invadendo con calcinacci e detriti alcune stanze nel piano sottostante, fortunatamente in quel momento vuote. 

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Montevarchi, gli agenti della polizia municipale di Cavriglia e personale della protezione civile. Dopo i controlli di rito sulla stabilità della struttura hanno verificato che non sussistevano le condizioni minime di sicurezza statica dell'edificio, dichiarato quindi inagibile e transennato.

Le sei persone, tutte di età compresa fra i cinquanta e gli ottanta anni, che vi risiedevano sono state evacuate. Hanno trovato ospitalità presso alcuni parenti e conoscenti.

Articoli correlati