27, Giugno, 2022

Chiarezza, trasparenza e partecipazione: il motto del comitato che sostiene Riccardo Nocentini alle primarie

Più lette

In Vetrina

Al circolo Arci di Incisa Riccardo Nocentini ha ufficializzato la propria partecipazione alle primarie che si terranno il 9 marzo e ha presentato la squadra che opererà per il programma. Nove gruppi di lavoro che spaziano in vari settori. Parola d’ordine: la partecipazione dei cittadini

Riccardo Nocentini e il comitato che lo sostiene si sono presentati, nei locali del circolo Arci di Incisa, in vista della partecipazione alle primarie del Pd che si terranno il 9 marzo. Chiarezza, trasparenza e partecipazione sono gli obiettivi e, allo stesso tempo, le linee che guideranno il gruppo nella redazione del programma per il Comune unico. Sulle scelte da attuare si impone la volontà di ascoltare e coinvolgere i cittadini.

Nove i gruppi che da questo momento saranno al lavoro. Si occuperanno di sanità e sociale, scuola, centri storici, comunicazione, viabilità, turismo, spazi partecipati, lavoro e sviluppo economico, governo del territorio, urbanistica, rifiuti. Tanti i volti nuovi di giovani che fanno parte dei gruppi di lavoro, molti anche quelli invece più noti. Portavoce del comitato per Nocentini sindaco è Enrico Stefanini, coordinatori dei gruppi Massimiliano Morandini e Tamara Ermini, organizzazione Roberta Artini e Patrizia Campanelli, comunicazione e programma Franco Gallelli, relazioni sociali e presidio sedi Alessia Luchini e Sandro Sarri.

Gruppi di lavoro.

Sociale, sanità e sport: Marco Sottani e Carlo Artini, istruzione e cultura: Silvia Fabiani e Pamela Masini, governo del territorio, ambiente e agricoltura: Fabrizio Campucci e Fabrizio Giovannoni, spazi di partecipazione e comune smart: Ambra Focardi, mobilità e trasporti: Marco Cardi, turismo: Salvo Caccia e Francesca Chiarotto, lavoro e sviluppo economico: Paolo Pagani, centri storici: Matteo Bellicci e Luca Venturi, salute e benessere: Elisa Peretoli.

"Siamo un gruppo di figlinesi e incisani che vogliono creare un modo nuovo di vivere la città – afferma il portavoce Enrico Stefanini – Il nostro vuol essere un programma partecipato, nel senso che tutti i cittadini saranno coinvolti nel nuovo comune".

Massimiliano Morandini e Tamara Ermini
 

 

I gruppi di lavoro accoglieranno, anche attraverso il sito www.riccardonocentini.it, attivo dal 5 febbraio, tutte le proposte e le idee che arriveranno dai cittadini. La conclusione dei lavori con la presentazione delle relazione è prevista per il 28 febbraio.

Il comitato dunque è già al lavoro in vista della scadenza del 9 marzo, giorno in cui si terranno le primarie del Pd.

Articoli correlati