28, Giugno, 2022

Arrivato il gruppo da Corning. Un benvenuto dall’Itc Severi e dieci giorni da passare insieme ai colleghi valdarnesi

Più lette

In Vetrina

Gli studenti e i professori dell’HIgh School di Corning sono arrivati a San Giovanni accolti con grande gioia dall’Itc Severi. Rimarranno dieci giorni

Sono giunti a San Giovanni Valdarno gli studenti ed i professori della High School di Corning per lo scambio delle visite in seguito al gemellaggio che ormai è in atto da anni. Il comitato di gemellaggio dell’Itc Severi ha prelevato i partners americani all’aeroporto di Fiumicino e li ha portati in città.

Quando sono arrivati alla scuola dei ragionieri sangiovannesi erano ad accoglierli il Preside dell’Istituto Roberto Martini, gli insegnanti, gli studenti ed il personale tutto dell’Itc Severi che aveva allestito un buffet di benvenuto.

Calorosa soprattutto l’accoglienza degli studenti del Severi che, all’arrivo dei loro amici americani, si sono esibiti in un lancio di palloncini colorati bianchi, rossi e verdi a significare il benvenuto agli ospiti di oltreoceano.

Il gruppo americano si è presentato indossando una maglietta con la scritta : “Corning East High School, New York, Usa – ITC Severi San Giovanni Valdarno” con l’aquila americana disegnata con i colori delle due bandiere, metà a stelle e strisce e metà bianca, rossa e verde, per rinnovare l’attaccamento alla città di San Giovanni e l’amicizia con la scuola dei ragionieri sangiovannesi.

Il gruppo americano è composto dal Preside Joseph Tobia, dalle professoresse Holland Sharron e Rossi Sullivan Lisa e dagli studenti Baker Emily, Baker Sarah, Clark Olivia, Clark Grace, Foti H. Joseph, Hartman Katelyn, Kimble Hailey, Quinlan F. Catherine, Reed Autum, Trentanelli John, Trentanelli Nicholas, Trifoso Sarah, Ward Brianna, Wozniak Annie.

Dopo il rinfresco di benvenuto il Preside dell’Istituto, a nome del comitato di gemellaggio, ha donato a tutti gli ospiti uno zainetto con ricordi donati da importanti aziende locali.

Il gruppo americano, accompagnato dagli amici italiani, inizierà il tour visitando il palazzo della provincia di Arezzo ed il centro storico aretino.

Articoli correlati