26, Giugno, 2022

Aperte le iscrizioni per gli asili nido comunali: disponibili anche rimborsi delle rette di frequenza

Più lette

In Vetrina

Aperte le iscrizioni fino a giovedì 13 febbraio per gli asili Nido d’Infanzia “La coccinella” e “La trottola” di Montevarchi. Le domande possono essere presentate per bambini tra i 3 e i 36 mesi d’età. Previsti dei rimborsi delle rette di frequenza fino a un massimo del 50% della spesa effettivamente sostenuta nell’anno scolastico 2013/2014

Iscrizioni aperte fino al 13 febbraio per gli asili nido d’Infanzia del comune di Montevarchi “La coccinella” e “La trottola” per i bambini tra i 3 e i 36 mesi di età. Il bando e il modulo d’iscrizione possono essere ritirati all’ufficio Pubblica Istruzione o scaricati dal sito internet del comune. La consegna dovrà essere effettuata all’ufficio entro le ore 12 di giovedì 13.
 
Per l’ammissione, i requisiti richiesti sono: età del bambino tra i 3 mesi compiuti e i 36 mesi, la residenza in un comune della Toscana, non essere iscritto al servizio di nido comunale alla data dell’avviso e non beneficiare di rimborsi, sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette, erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta per la frequenza al Nido.
 
Nel caso di domande presentate per bambini non residenti nel territorio di Montevarchi, queste saranno accolte se risulteranno disponibili dei posti dopo l’accoglimento di quelle dei residenti. Se le domande di iscrizione di bambini al Nido d’infanzia pervenute sono superiori ai posti disponibili, l’amministrazione stilerà una graduatoria sulla base dei criteri adottati.
 
Inoltre, le famiglie hanno la possibilità di accedere al rimborso delle rette di frequenza fino a un massimo del 50% della spesa effettivamente sostenuta nell’anno scolastico 2013/2014. L’erogazione è subordinata all’effettiva frequenza dei bambini al Nido e all’effettivo pagamento dell’intera tariffa da parte del genitore assegnatario.
La liquidazione della prima parte del contributo agli aventi diritto avverrà entro il 31 luglio 2014, mentre il saldo entro ottobre 2014. Il contributo massimo ammonta ad € 2.500,00 e comunque non potrà essere d’importo superiore alle spese per le rette effettivamente sostenute dal richiedente. L’erogazione dei contributi è condizionata all’assegnazione delle risorse al comune da parte della Regione Toscana.
 
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione ai numeri 0559108340 – 9108227 o l’ufficio Incomune allo 055.9108246 oppure per email: incomune@comune.montevarchi.ar.it . L’avviso è pubblicato nel sito del Comune di Montevarchi alle sezioni “Albo Pretorio” e “Bandi e gare”.

 

Articoli correlati