30, Giugno, 2022

Aperto il nuovo percorso pedonale delle Masaccio. Gli studenti avanzano richieste al sindaco

Più lette

In Vetrina

Sarà aperto da lunedì il percorso pedonale da e per le scuole Masaccio. L’entrata e l’uscita degli studenti avverrà in via Perugia, la strada dello stadio. Gli studenti hanno avanzato anche altre richieste al sindaco Viligiardi come quella di poter usufruire dei campini attigui all’istituto e di poter tramutare in lavori socialmente utili le sanzioni disciplinari emesse a scuola

Da lunedì non ci sarà più alcuna difficoltà per la circolazione legata e all'entrata e all'uscita dall'istituto comprensivo Masaccio in viale Gramsci. Sarà infatti a disposizione il percorso pedonale aperto dall'amministrazione comunale in via Perugia, la strada che porta allo stadio. Ad attendere i ragazzi vi saranno gli scuolabus o i genitori. L'intervento rientra nella operazione di riqualificazione dell'intera area. E i ragazzi presenti all'apertura ufficiale hanno già avanzato richieste al sindaco Maurizio Viligiardi. Prima di tutto la possibilità di usufruire dei campetti attigui alla scuola. E poi di poter trasformare in lavori socialmente utili le sanzioni disciplinari che potrebbero colpire gli studenti per comportamenti non corretti.

Il sindaco di San Giovanni, dunque, si è reso disponibile ad andare incontro alle richieste dei ragazzi. Dopo aver sistemato il campetto adesso verrà installata illuminazione per permetterne l'uso anche la sera.

"Questa è un'area soggetta ad interventi. Apriamo la via di accesso alla Masaccio per mettere in sicurezza i ragazzi e per dare maggiore fluidità alla circolazione in viale Gramsci. Questo permetterà anche una migliore fruizione degli impianti dell'antistadio. Se i ragazzi hanno l'interesse di adoperare questi spazi noi saremo disponibili".

Articoli correlati