28, Giugno, 2022

Ambra contro l’Alberoro per difendere il primato. Scontro playoff tra Reggello e San Godenzo

Più lette

La Traiana prova a sbloccarsi contro la Poliziana, il Badi Agnano vuole il primo successo esterno contro il fanalino di coda Bettolle. A Pian di Scò arriva il Lucignano. Ideal Club Incisa sul campo del San Piero a Sieve, Olimpia Palazzolo allo scontro salvezza contro la Molinense

L’Ambra capolista prova a difendere il primo posto nel difficile impegno interno contro l’Alberoro. Il pari di domenica scorsa contro la Poliziana ha frenato la corsa della squadra di Garozzo, raggiunta in testa dal Montevarchi. Ora serve una vittoria, in attesa del big match della prossima giornata. Periodo non semplice per la Traiana, reduce da due sconfitte consecutive (quattro nelle ultime sei). Gli amaranto vogliono tornare ai tre punti e hanno una buona occasione per farlo nella sfida interna contro la Poliziana. Il Badia Agnano cerca la prima vittoria esterna sul campo del fanalino di coda Bettolle, sempre sconfitto nelle ultime quattro giornate. A Pian di Scò arriva invece un cliente scomodo come il Lucignano. Il Vaggio Piandiscò a caccia di punti salvezza prova a frenare la corsa della terza in classifica, unica squadra capace di tenere il passo di Ambra e Montevarchi e vittoriosa nel recupero di mercoledì scorso contro l’Olmoponte.

Scontro playoff tra San Godenzo e Resco Reggello. I valdarnesi vengono da tre risultati utli consecutivi, l’ultimo dei quali è il prezioso pari contro la capolista Piagge. Padroni di casa che arrivano invece dalla sconfitta di Impruneta e intenzionati a difendere il quinto posto dai biancocelesti che inseguono a due lunghezze di distanza. Compito più facile per l’Ideal Club Incisa, che dopo aver iniziato il girone di ritorno con la netta sconfitta contro il Galluzzo va a fare visita al San Piero a Sieve, squadra in piena zona retrocessione. Gli incisani cercano i tre punti per riavvicinare una zona playoff lasciata domenica scorsa per la prima volta in stagione. La vittoria dell’Ideal Club farebbe contenta anche l’Olimpia Palazzolo, impegnata domani nello scontro diretto interno contro la Molinense con l’obiettivo di vincere per agganciarla al penultimo posto. In caso di successo si riaprirebbe la corsa alla salvezza, altrimenti sarebbero guai seri.

Articoli correlati