25, Giugno, 2022

Adesso è ufficiale: da settembre attivo al Vasari anche l’indirizzo agrario. C’è l’ok della Regione

Più lette

In Vetrina

Dopo il via libera della Provincia, arriva anche quello della Regione: da settembre sarà attivo l’indirizzo agrario all’Isis Vasari. Sabato la presentazione con rappresentanti della Coldiretti, Confindustria e di alcune prestigiose aziende del Territorio e del settore agro-alimentare.

Adesso è ufficiale: da settembre ci sarà anche un indirizzo agrario all’Isis Vasari. Dopo il via libera della Provincia, la Regione Toscana ha deliberato l'attivazione presso l'ISIS G. Vasari di Figline del nuovo indirizzo di studi.

La delibera è la 1146, approvata a fine anno e che riguarda “il piano regionale dell'offerta formativa e del dimensionamento della rete scolastica per l'anno scolastico 2014-2015”.

Negli elenchi allegati all’atto è inserito anche il nuovo indirizzo che sarà attivato da settembre nell’istituto figlinese: Tecnico agrario, agro-alimentare e agro-industria (settore tecnologico). Un corso di studi che fa il suo debutto in Valdarno.

Sabato mattina la presentazione alla stampa, con la presenza anche dei rappresentanti della Coldiretti, Confindustria e di alcune prestigiose aziende del Territorio e del settore agro-alimentare che sostengono il progetto.

Il preside Andrea Marchetti dopo l’ok della Provincia attendeva speranzoso il sì ufficiale della Regione. Che alla fine è arrivato.

Articoli correlati