30, Giugno, 2022

Progetto preliminare di adeguamento degli spazi didattici per la scuola Primaria di San Giustino, in vista del numero di iscritti

Più lette

In Vetrina

Nel programma delle opere pubbliche sono inseriti gli interventi per la sistemazione delle sedi scolastiche, tra cui il piano per la Primaria di San Giustino, in base alle previsioni degli iscritti del prossimo anno scolastico: la sala Ced sarà adeguata in aula didattica. La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare

La giunta comunale di Loro Ciuffenna ha approvato il progetto preliminare per l’adeguamento della sala Ced (Centro Elaborazione Dati) in aula didattica all’interno della scuola Primaria "Tenente Orlandi" della frazione di San Giustino, che rientra tra gli interventi per la sistemazione delle sedi scolastiche nel territorio comunale nel programma delle opere pubbliche 2013-2015.
 
La sistemazione delle sedi scolastiche della Primaria, dietro segnalazione del direttore scolastico, è legato anche alle previsioni su un’affluenza di alunni della prima classe per il prossimo anno scolastico, i quali non troveranno capienza in un’aula sola. Da qui il progetto per realizzare una sezione che risponda alle nuove necessità, anche se temporaneamente.
 
Dato che non è possibile ampliare l’edificio, il piano prevede infatti una “distribuzione interna con pareti prefabbricate, creando un nuovo spazio necessario per cambiare destinazione d’uso e dimensioni alla sala Ced della scuola Primaria di San Giustino Valdarno in quanto necessità renderla fruibile per una nuova aula didattica”.
 
Il progetto, che comprende anche la creazione di un nuovo spazio per le attrezzature del Centro Elaborazione Dati, ha un costo stimato sui 18.300 euro.

Articoli correlati