27, Giugno, 2022

Modine: manca l’ultima parte di lavori di asfaltatura per completare la strada dopo gli interventi

Più lette

In Vetrina

A primavera 2011 le piogge abbondanti avevano danneggiato la strada di accesso alla frazione montana di Modine. La prima parte dei lavori per la messa in sicurezza del territorio intorno alla via è stata completata nel 2013, adesso manca solo da asfaltare l’ultima parte per la fine definitiva dell’intervento

Pochi metri da asfaltare e poi saranno completati gli interventi alla strada che porta alla frazione montana di Modine, nel comune di Loro Ciuffenna, che era stata danneggiata dallo smottamento del terreno dovuto alle abbondanti precipitazioni della primavera del 2011.
 
Sono visibili i lavori effettuati nella prima parte dell’opera, a cura dell’Unione dei comuni del Pratomagno, per la regimazione idraulica attraverso tubazioni a valle e a monte della strana, per scongiurare nuovi problemi drenando l’acqua del terreno.
 
Adesso manca la sistemazione del manto superficiale della strada con il nuovo asfalto, che è compreso in un piano di asfaltature stradali approvato dall’amministrazione comunale di Loro dopo l’estate ed inserito nel piano delle opere pubbliche per il triennio 2013-2015.

Articoli correlati