24, Settembre, 2022

Torna in presenza il laboratorio della Compagna Teatrale Archeosofica

Più lette

In Vetrina

Torna in presenza, a Montevarchi, il laboratorio della Compagna Teatrale Archeosofica. La presentazione del programma, ad ingresso libero, si terrà martedì 20 settembre alle ore 21 nei locali di via Burzagli 231/11.

Il laboratorio teatrale si rivolge ad “over 18” che abbiano voglia di mettersi in gioco sperimentando il lavoro sul palco. In ogni incontro, infatti, i partecipanti saranno coinvolti in improvvisazioni ed esercizi volti ad affinare alcune tecniche importanti per la recitazione, come l’uso della voce, la coloritura espressiva, la mimica facciale e il gesto, infine la presenza nello spazio e la capacità di interagire con gli altri. L’obiettivo è di imparare ad utilizzare le tecniche teatrali nel proprio quotidiano, per acquisire maggiore fiducia e consapevolezza di sé.

Le lezioni, che si svolgeranno sempre il martedì alle ore 21, dureranno da ottobre 2022 a giugno 2023, quando sarà realizzato il saggio in uno spazio teatrale aperto al pubblico. Non è richiesta alcuna esperienza nella recitazione. Il laboratorio della Compagnia Teatrale Archeosofica di Montevarchi è giunto ormai alla sua quinta edizione. Aperto nel 2017, ha portato in scena i propri allievi per due volte nel teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno nel 2018 e nel 2019, prima di trasferire i suoi corsi on line negli ultimi due anni a causa della pandemia. Quest’anno, finalmente, il ritorno in presenza.

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati