27, Settembre, 2022

Terranuova: riprendono le attività extrascolastiche del C.I.A.F

Più lette

In Vetrina

Le attività exstrascolastiche del C.I.A.F. riprendono con l’inizio dell’anno educativo 2022/23; le iscrizioni sono aperte fino al 22 settembre. I servizi sono rivolti ai bambini iscritti alla scuola primaria del comune di Terranuova Bracciolini e ai residenti.

Le attività si svolgono nei locali del C.I.A.F. (via Adige, 1) dal lunedì al venerdì, dalle ore 12:30 alle ore 16:10 e dalle ore 16:10 alle ore 19:00. È possibile scegliere la frequenza di una fascia oraria in uno, due o tre giorni settimanali. Il costo mensile dell’attività è fissato in: 24 euro per la frequenza di una fascia oraria per un giorno settimanale; 48 euro per la frequenza di una fascia oraria per due giorni settimanali e 72 euro per la frequenza di una fascia oraria per tre giorni settimanali. In base al nuovo “Regolamento comunale per l’accesso ai servizi di attività extrascolastiche per minori del comune di Terranuova Bracciolini” è possibile iscriversi solo se in regola con i pagamenti delle annualità precedenti relative al servizio C.I.A.F.

L’assessora Sara Grifoni:“Le attività prenderanno avvio dal 3 ottobre Si tratta di un servizio molto atteso dai ragazzi, li supporta nello svolgimento dei compiti a casa e rappresenta un sostegno concreto alle famiglie per districarsi nella conciliazione dei tempi vita/lavoro. Si accede al servizio tramite una graduatoria di priorità che viene redatta dall’amministrazione comunale; qualora rimanessero posti disponibili nelle fasce orarie si potrà presentare domanda online anche in tempi successivi a partire del 17 ottobre 2022”.

Per l’iscrizione è necessario compilare l’apposito modulo online, reperibile sul sito istituzionale, ed essere in possesso del codice SPID o delle credenziali di accesso ai servizi scolastici.

 

Articoli correlati