16, Gennaio, 2022

Teatro Garibaldi: Sebastiano Lo Monaco in scena con “Enrico IV”

spot_img

Più lette

Un’opera fondamentale per il teatro italiano in un nuovo e ambizioso allestimento, uno dei maggiori interpreti pirandelliani sul palco e un gigante della drammaturgia contemporanea alla regia, per una produzione che dal novembre scorso sta raccogliendo ampi consensi di pubblico e critica e che farà tappa a Figline prima di proseguire il suo tour nei più importanti teatri d’Italia. Nel 2022 ricorre il centenario dell’“Enrico IV” e l’anno nuovo del Teatro comunale Garibaldi si apre proprio con la messa in scena del capolavoro di Luigi Pirandello, negli appuntamenti di sabato 8 gennaio alle 21 e domenica 9 gennaio alle 16.30. Biglietti ancora in vendita online e presso la biglietteria del Teatro.

Nei panni di Enrico IV, l’esperto Sebastiano Lo Monaco, da oltre quarant’anni interprete del repertorio pirandelliano. La regia è di un maestro come Yannis Kokkos. Una coproduzione di Associazione SiciliaTeatro, Teatro Stabile del Veneto, Teatro Biondo Stabile di Palermo e Teatro Stabile di Catania. Proprio dai teatri siciliani (Palermo, Catania, Agrigento e Siracusa, tra gli altri) è partito il tour dell’Enrico IV che nelle prossime settimane sarà portato in scena anche al Teatro della Pergola di Firenze oltre che a Padova, Treviso, Trento, Verona, Genova e in altre località.

I biglietti per tutti gli spettacoli del Teatro Garibaldi sono sempre disponibili in prevendita online sul circuito Ticketone (www.ticketone.it/venue/teatro-garibaldi-24496) e presso i punti vendita Unicoop Firenze. Prezzi: biglietti interi da 26 a 8 euro, previste ulteriori riduzioni per studenti, giovani, over 65, soci Coop e BCC Valdarno Fiorentino. Gratis per Under 14 accompagnati. La biglietteria del teatro (055.952433) è aperta a partire dal terzo giorno precedente la data di ciascuno spettacolo, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati