27, Novembre, 2022

Montevarchi si tuffa nell’atmosfera di Halloween, all’evento “OgniWarchi” anche l’Antico Vinaio

Più lette

In Vetrina

Una giornata fra maschere, racconti di paura e tanto divertimento: è quella in programma il 31 ottobre, Halloween, a Montevarchi, dove l’Amministrazione comunale ha deciso di organizzare per la prima volta una serie di eventi in occasione di questa festività non tradizionale, ma amata da bambini e ragazzi. Ci sarà anche una presenza straordinaria, quella dell’Antico Vinaio di Firenze, che sarà in centro storico a sfornare schiacciate.

Il sindaco, Silvia Chiassai Martini, ha spiegato: “Sarà una festa per bambini e ragazzi, con il centro storico che assumerà un aspetto nuovo dedicato al tema di Halloween. Ma c’è anche una sorpresa, per la prima volta l’Antico Vinaio verrà a Montevarchi con una presenza straordinaria, e dalle 12 alle 22 sarà possibile assaggiare le sue famose schiacciate che stanno già facendo il giro del mondo. Un’occasione unica”.

“OgniWarchi è un evento inedito per la nostra città, un’attenzione che l’Amministrazione ha voluto rivolgere a bambini e ragazzi, con davvero tante iniziative per loro ma anche per gli adulti”, ha aggiunto l’assessore Sandra Nocentini, che ha presentato l’evento insieme al presidente della Pro Loco, Alessandro Chimenti, a Federica Vannelli del Centro Commerciale Naturale Vie di Montevarchi, Andrea Bigazzi dell’Associazione MAHmutt, Stefania Frasi dell’Agenzia Formativa “Sistema formazione & servizi avanzati”: tutti soggetti che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa.

La presenza dell’Antico Vinaio è stata anticipata sui social dal sindaco Chiassai con un video del titolare, Tommaso Mazzanti: un video che ha attirato subito decine e decine di ‘like’ e commenti.

IL PROGRAMMA

Si partirà dalle ore 16.30 con un evento dedicato ai più piccoli durante il quale verranno organizzati dei percorsi a tema dal titolo “favola con accompagnatore” dalle ore 17 alle ore 19 (sotto, la mappa). La serata proseguirà con uno spettacolo del fuoco dallo strano titolo “Aquatika” dalle ore 19 alle ore 20 intrattenendo grandi e piccini fino all’ora di cena. Durante la giornata saranno presenti diversi truck di street food. Alle 21 l’arrivo del Corpo Musicale “Giacomo Puccini” vestito in maschera che si esibirà lungo via Roma e in piazza Varchi. La serata terminerà con una festa da ballo che si svolgerà presso l’ex cinema Politeama dalle ore 22 in poi (con ingresso a pagamento).

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati