08, Agosto, 2022

“Miracoli Metropolitani”, la Carrozzeria Orfeo in scena a Reggello

Più lette

In Vetrina

Prosegue la stagione di prosa 2021-2022 all’Excelsior di Reggello. L’appuntamento è per martedì 15 febbraio alle 21 con Miracoli Metropolitani, spettacolo portato in scena da Carrozzeria Orfeo con la regia di Gabriele di Luca, Massimiliano Setti e Alessandro Tedeschi.

Mentre all’esterno le fogne, ormai sature di spazzatura e rifiuti tossici, stanno lentamente allagando la città, gettando la popolazione nel panico e costringendola ad una autoreclusione forzata in casa, in una vecchia carrozzeria riadattata a cucina, specializzata in cibo a domicilio per intolleranti alimentari, si muovono otto personaggi unici tra loro. A causa dell’emergenza fognaria il governo è stato costretto ad emanare un decreto di sostegno per le fasce più deboli della popolazione, ma ecco che quando tra i beneficiari vengono inclusi anche gli immigrati, violenti gruppi di destra iniziano a perseguitarli e ucciderli impunemente. Miracoli metropolitani è il racconto di una solitudine sociale e personale dove ognuno affronta quotidianamente quell’incolmabile vuoto che sta per travolgere la sua esistenza. La questione ambientale, la solitudine e la responsabilità: sono i temi attorno ai quali si sviluppa la vicenda. Uno spettacolo dove si ride tanto, ma dove non si sta ridendo affatto.

Il calendario degli spettacoli nasce dalla collaborazione fra l’Amministrazione comunale, la Cooperativa Teatro Excelsior e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, che hanno lavorato fianco a fianco per riaprire il teatro al pubblico con un’offerta culturale di qualità.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati