27, Giugno, 2022

“Le Quattro Stagioni di Bucine e della Valdambra”: premiati i vincitori

Più lette

In Vetrina

Premiati, nella cornice del Teatro Comunale di Bucine, i vincitori del primo concorso fotografico “Le quattro stagioni di bucine e della Valdambra”. L’iniziativa si è tenuta all’interno della presentazione della prossima edizione del ValdambraTrail avvenuta sabato 30 aprile. Il concorso, svolto nel corso del 2021, a cura del Gruppo Fotografico Carpe Diem, comprendeva quattro categorie: edifici storici e borghi del territorio di Bucine e della Valdambra, paesaggio agricolo nelle quattro stagioni, le filiere agroalimentari e attività sportive all’aperto.

Il sindaco di Bucine Nicola Benini: “Questa iniziativa ha un’importanza duplice, da un lato ha consentito agli appassionati di fotografia di cimentarsi in una sfida stimolante da cui trarre nuove ispirazioni, dall’altra far conoscere, valorizzandolo, il territorio della Valdambra. Ci tengo a ringraziare il gruppo fotografico Carpe Diem, in particolare il presidente Enzo Righeschi per l’organizzazione e il coordinamento”.

La giuria, composta dal Sindaco Nicola Benini, dal presidente del gruppo Carpe Diem Enzo Righeschi e da Paolo Melani del Circolo Fotografico Il Palazzaccio ha esaminato e votato i lavori in gara decretando i primi tre classificati per ciascuna delle quattro categorie.

Il materiale prodotto durante il concorso sarà pubblicato sul sito www.visitvaldambra.com e nei relativi canali social https://www.instagram.com/visit.valdambra/ e https://www.facebook.com/visitvaldambra, oltre che nella nuova guida turistica “Bucine e la Valdambra”.

Articoli correlati