09, Agosto, 2022

“La verità su tutto”, a Palomar arriva Vanni Santoni

Più lette

In Vetrina

“La verità su tutto”: Vanni Santoni, valdarnese, uno dei più interessanti, innovativi e apprezzati scrittori italiani, giunto nel 2017 nella “dozzina” finalista del Premio Strega con il romanzo “La stanza profonda”, sarà a Palomar, la Casa della Cultura di San Giovanni, per il secondo appuntamento con la rassegna per la promozione della lettura “Le piazze del sapere”. L’incontro sarà domenica 20 febbraio alle 17.30.

“Un romanzo ambizioso, intriso di ironia e divertimento narrativo. Cleopatra Mancini è una giovane donna dalla vita tranquilla e soddisfacente quando, un giorno, incappa in un video che la sconvolge al punto da cambiare il corso della sua esistenza. È un filmato in cui crede di riconoscere la sua ex ragazza Emma. Ma cos’è successo a Emma dopo che Cleo l’ha tradita e poi lasciata? Come può essere finita in un video del genere, con quell’aria così succube e persa? È colpa sua? È per via del male che le ha fatto? Il senso di colpa è la miccia che fa divampare un’indagine, via via sempre più urgente ed estrema, sul problema del male, e da lì su quello del bene, della redenzione e della salvezza”.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di San Giovanni Valentina Vadi e dell’assessore alla cultura Fabio Franchi, Vanni Santoni si racconterà al pubblico presente in sala e parlerà del suo romanzo intervistato dal giornalista e scrittore David Allegranti.

Per partecipare, in ottemperanza alle disposizioni governative, i cittadini di età superiore a 12 anni privi di apposita esenzione medica, dovranno esibire il green pass rafforzato ed indossare la mascherina Ffp2; è consigliata la prenotazione scrivendo a palomar@comunesgv.it o chiamando il numero 055 9126303.

 

 

Articoli correlati