27, Luglio, 2021

“Cammin Facendo”, il programma delle escursioni estive tra le balze e non solo

Più lette

A piedi in mezzo alle balze ma non solo: nel corso dell’estate a Castelfranco Piandiscò sono in programma alcune escursioni, in orario serale, dedicate sia agli aduti che ai più piccoli.

Primo appuntamento venerdì 23 luglio con “Illuminami di Balze” che si replicherà nella stessa formula anche il 27 di agosto: una camminata per assistere all’illuminazione delle Balze accompangati dalla musica, con partenza ore 21:00 da piazza Vittorio Emanuele a Castelfranco di Sopra e rientro previsto intorno alle 23.30.

Nella notte di San Lorenzo, martedì 10 agosto, l’appuntamento sarà invece “Con la testa tra le stelle”, una camminata realizzata appositamente per l’osservazione delle stelle. Partenza ore 18:00 da Ponte a Mandri. Percorso fino a Pulicciano per i boschi e successivo spostamento per incontrare gli astrofili.

Il programma di attività si concluderà venerdì 17 settembre con “La voce delle favole: la storia del burattino Pinocchio”. Un appuntamento rivolto ai più piccoli con partenza da Faella Stadio Comunale Faella ore 17:00 in direzione di Montecarelli attraversando la foresta con Pinocchio. A cura dell’Associazione “Diesis Teatrango”.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati