Incidente poco prima delle 18 lungo la Regionale 69 nel tratto fra Figline e San Giovanni, nei pressi di Carresi, nella zona nota come ‘muro rosso’: si tratta di uno scontro frontale fra due auto, una Fiat 600 e una Opel Agila. Immediata la mobilitazione dei soccorsi, sono due le persone ferite. Secondo le informazioni disponibili non hanno riportato conseguenze gravi. Si tratta di un 18enne e un 51enne, entrambi sono stati portati all’ospedale di Ponte a Niccheri, rispettivamente in codice verde e in codice giallo.
Sul posto per i rilievi la Polizia municipale di Figline e Incisa, che ha disposto anche la chiusura della strada per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi coinvolti. In supporto sono arrivati anche i Carabinieri di Figline. Lunghe le code che si sono formate sia a San Giovanni che a Figline, per la deviazione del traffico nelle altre direttrici.
Tra l’altro quasi negli stessi minuti si è verificato anche un incidente in A1, nel tratto fra Valdarno e Incisa Reggello: ferito un 50enne, portato in codice giallo a Ponte a Niccheri. In autostrada si sono formati fino a 10 chilometri di coda, con molte auto che sono uscite al casello di Valdarno per percorrere la viabilità ordinaria, aumentando così il traffico sul fondovalle valdarnese.