Mercoledì 23 marzo 2016 dalle 21.00 alle 23.00

L'allenatore come educatore - incontro con Lara Mori e Stefania Bucci


L'allenatore come educatore - incontro con Lara Mori e Stefania Bucci
mercoledì 23 marzo è in programma il secondo incontro di "Essere campioni è un dettaglio”, il percorso di formazione gratuito promosso dall'associazione conkarma. L'incontro tratterà il tema de “L'allenatore come educatore”. Ospiti della serata, Lara Mori, atleta della Nazionale di ginnastica artistica, e Stefania Buci, sua allenatrice alla Ginnica Giglio Montevarchi. Introduce Francesca Lecce, docente di Psicologia dello Sviluppo all’Università di Firenze. L'incontro si terrà a Palazzo Pretorio di Figline a partire dalle 21:00.

Crescere insieme dalla provincia al Mondiale, Lara Mori e Stefania Bucci raccontano il rapporto allenatore-atleta L'Azzurra della ginnastica artistica e la sua tecnica Stefania Bucci sono le ospiti del secondo incontro di “Essere campioni è un dettaglio” in programma mercoledì 23 marzo a Figline. Introduce Francesca Lecce, docente di Psicologia dello Sviluppo all’Università di Firenze Un bambino che per la prima volta entra in un campo sportivo o in una palestra incontra una figura che inciderà nella sua vita quanto quella di un parente o di un insegnante, che sia destinato a diventare un campione o semplicemente un adulto.

Quello tra atleta e allenatore è il rapporto fondamentale nello sport. Nessuno in Valdarno può testimoniarlo meglio di Lara Mori e Stefania Bucci della Ginnica Giglio Montevarchi: l'atleta della Nazionale di ginnastica artistica e l'assistente tecnica della Nazionale italiana saranno le ospiti del secondo incontro di “Essere campioni è un dettaglio”, il percorso di formazione per dirigenti, allenatori, istruttori, atleti e per tutti gli sportivi organizzato dall’associazione conkarma, in programma al Palazzo Pretorio di Figline Valdarno mercoledì 23 marzo alle 21:00.

Lara Mori e Stefania Bucci racconteranno il rapporto ormai decennale tra un'ex atleta olimpionica e una bambina cresciuta sognando di seguire le orme della sua allenatrice, dalla palestra di Montevarchi ai massimi palcoscenici della ginnastica internazionale. Un sogno, ora che Lara Mori è diventata una delle migliori ginnaste italiane, che potrebbe avverarsi tra pochi mesi.

“Essere campioni è un dettaglio” è organizzato dall'associazione di promozione sociale “conkarma” con la collaborazione di Danilo Bondi, dottore in Scienza e Tecnica dello Sport, e del Comune di Figline e Incisa Valdarno - Settore Istruzione e Formazione, Cultura, Sport, Politiche giovanili, Pari opportunità, Gemellaggi. Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a conkarma@conkarma.it oppure telefonare al 331 1380711. L'ingresso agli incontri è gratuito.
Questo evento si ripete
Data Ora Inizio Ora Fine
23 marzo 2016 21.00 23.00