28, Marzo, 2024

Festa del San Lodovico, nel fine settimana concerto e trekking urbano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’appuntamento sabato 9 in Collegiata per un concerto di cori; e domenica 10 per un trekking urbano alla scoperta dei corsi d’acqua di Montevarchi. L’organizzazione è del Centro San Lodovico

Si svolgerà nel fine settimana, con due appuntamenti sabato 9 e domenica 10 aprile, la Festa del San Lodovico organizzata dal Centro San Lodovico che ha sede all’interno del Chiostro di Cennano in via Poggio Bracciolini, a Montevarchi.

Sabato 9 aprile alle ore 21 presso l’Insigne Collegiata di San Lorenzo si svolgerà il concerto dal titolo “Le note di San Lodovico”, al quale parteciperanno la Società Corale Ermenegildo Cappetti di San Giovanni diretta da Lorenzo Martellini, con la presenza dell’organista Tomoko Kamimura; e la Corale don Renzo Mazzoni di San Francesco di Pelago diretta da Ilaria Innocenti, con la presenza dell’organista Federico De Santis.

Domenica 10 aprile con partenza alle ore 15 si svolgerà un Trekking urbano lungo le vie dell’Arno a Montevarchi. L’iniziativa è curata da Paolo Lachi e il punto di partenza e di ritorno è al Chiostro di Cennano. La durata della camminata è di circa 2 ore e mezza per un massimo di 40 persone. Il percorso toccherà i corsi d’acqua di Montevarchi e si parlerà del loro rapporto con la storia, l’urbanistica e l’economia della città, a partire dai torrenti e dai canali urbanizzati fino allo sbocco in Arno. Il costo è di 3 euro per i soci del Centro San Lodovico e 5 euro per i non soci, informazioni e iscrizioni presso il Centro San Lodovico. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati