Terranuova Bracciolini: elezioni amministrative 2014

Scrutinio voti Candidati In evidenza Faccia a Faccia Live

Marco Bonaccini

Movimento 5 Stelle

Programma:  Scarica



Nato a Montevarchi e residente a Terranuova, 29 anni, diplomato presso l'istituto tecnico industriale G. Ferraris di San Giovanni con specializzazione in elettronica e telecomunicazioni. Lavora in qualità di operaio metalmeccanico alla Sirio Panel. Per il Movimento 5 Stelle ha dedicato la propria attività nel settore rifiuti e acqua pubblica
Serena Delfi
Serena Delfi
Nata a Montevarchi e residente nella frazione terranuovese di Riofi, 23 anni, diplomata presso l'istituto tecnico commerciale F. Severi di San Giovanni con specializzazione in Programmatrice informatica. Collaboratrice parlamentare. Per il Movimento 5 Stelle, nel quale è capolista, si è interessata del settore amministrativo, seguendo in particolare i consigli comunali
Andrea Manetti
Andrea Manetti
Nato a San Giovanni e residente a Terranuova, 43 anni, sposato, una figlia. Imprenditore. "Ho scelto di candidarmi perchè in questa politica non mi fido più di nessuno ed ho deciso di mettere la mia esperienza e le mie competenze al servizio dei cittadini"
Silvia Toti
Silvia Toti
Nata a Firenze e residente a Terranuova, 42 anni. "Il mio interesse primario sono le condizioni sociali e sanitarie di questo paese che, a mio avviso, versano in condizioni disastrose"
Alberto Papi
Alberto Papi
Nato a Montevarchi e residente a Pernina, 25 anni, operaio. Dal 2012 attivo nel Movimento 5 Stelle. "Lavoro con questo gruppo con passione ed entusiasmo scoprendo i vari problemi ed esigenze della cittadinanza"
Giorgia Cellai
Giorgia Cellai
Nata a Firenze e residente a Terranuova, 26 anni, diplomata in tecnico della ristorazione al Vasari di Figline e laureata in Scienza turistiche. "Credo che la politica debba esser un pò come Elizabeth David riteneva fosse la buona cucina: onesta, sincera e semplice"
Maurizio Borri
Maurizio Borri
Nato a Montevarchi e residente a Terranuova, 42 anni, ingegnere e addetto alla vendita nella grande distribuzione. " Mi interesso di problematiche su energia e ambiente ma, in questo periodo, la questione che mi sta a cuore è il lavoro"
Marina Menichelli
Marina Menichelli
Nata a Firenze e residente a Persignano, 44 anni. "Penso che il Movimento 5 Stelle abbia il merito di risvegliare la responsabilità civile degli italiani partendo dalla consapevolezza individuale del contributo che ognuno di noi può apportare alla comunità umana e sociale lontano da ideologie da soffitta"
Sauro Terzuoli
Sauro Terzuoli
Nato a Montevarchi e residente a Terranuova, 48 anni, imprenditore, volontario di Federitalia associazione antiusura a Parma. "Diamo un supporto legale e morale agli imprenditori in difficoltà"
Andrea Cuccarese
Andrea Cuccarese
Nato a Montevarchi e residente alle Ville, 35 anni, geometra. "La scelta di candidarmi per il Movimento 5 Stelle è maturata naturalmente perchè dopo aver avuto solo la possibilità di lamentarci ora possiamo partecipare per il bene della comunità con onestà e trasparenza risvegliando l'interesse nei cittadini affinchè possano informarsi e contribuire alle decisioni che li riguardano"
Danilo Tofanelli
Danilo Tofanelli
Nao a San Giovanni e residente a Persignano, 40, tecnico informatico presso LG spa. "Stanco di lamentarmi davanti a un televisore per la politica locale e nazionale ho riversato impegno ed entusiasmo nel Movimento 5 Stelle perchè vera espressione del cambiamento"
Bruno Guadagno
Bruno Guadagno
Nato a San Giuseppe Vesuviano, Napoli, e residente a Le Carpognane, 56 anni, artigiano. " A 20 anni ero orgoglioso di essere italiano ma la politica dei bankster mi ha fatto vergognare. L'unica forza politica nella quale mi riconosco è il Movimento 5 Stelle"
Gabriele Piazzesi
Gabriele Piazzesi
Nato a San Giovanni e residente alle Ville, 37 anni, impiegato in una ditta di metalmeccanica. "Vorrei ricordare una citazione del magistrato Paolo Borsellino: 'La rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano"
Riccardo Borri
Riccardo Borri
Nato a San GIovanni e residente al Tasso, 49anni, esperto forestale e apicoltore, titolare di un'azienda che si occupa di giardinaggio e bonifiche di torrenti e fiumi. "Il mio obiettivo è di contribuire al necessario cambiamento che molte imprese di Terranuova chiedono da anni"
Laura Coser
Laura Coser
Nata a Figline e residente alla Cicogna, 37 anni, sposata con un figlio. "Ho deciso di candidarmi con il Movimento 5 Stelle perchè credo che in questo momento la politica abbia bisogno di messaggi di chiara onestà e coerenza e di persone che siano disposte a coinvolgersi per questi valori"
Leonardo Nuti
Leonardo Nuti
Nato a Montevarchi e residente al Tasso, 29 anni, operaio metalmeccanico. " Ho scelto il Movimento 5 Stelle perchè ritengo che sia una realtà nuova, seria e vicina a tutti i cittadini, una realtà che eleva le coscienze civiche oltre l'interesse dei singoli"
Elia Marescotti
Elia Marescotti
Nato a Poggibonsi, Siena, e residente a Castiglion Ubertini, 21 anni. Geometra e attualmente tirocinante, volontario Unitalsi, animatore dell'oratorio. "Mi sono candidato nel Movimento 5 Stelle perchè voglio promuovere iniziative politiche finalizzate alla tutela e al miglioramento dell'ambiente naturale perchè ritengo che difendere la natura sia semplicemente difendere la vita"