24, Aprile, 2024

Zuffa nel campionato juniores provinciali, coinvolto il genitore di un giocatore del Terranuova Traiana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il fatto nei minufi finali della partita fra Ponte a Poppi e Terranuova Traiana, quando il padre di un giocatore, dopo che questi era stato espulso, è stato schiaffeggiato e fatto cadere a terra

Brutto ed increscioso episodio sabato pomeriggio allo stadio comunale di Ponte a Poppi durante la partita del campionato provinciale juniores tra Poppi e Terranuova Traiana (finita 3-3), con il padre di uno dei giocatori terranuovesi in campo che è stato aggredito.

Il match è stato sostanzialmente corretto, anche se i valdarnesi hanno chiuso la partita in nove per l’espulsione del portiere a dieci minuti dalla fine e di un difensore in zona Cesarini, entrambi per fallo su giocatore lanciato a rete. Proprio il secondo rosso è stato all'origine di un parapiglia in tribuna a causa di un gesto offensivo che lo stesso giocatore oggetto dell’espulsione rivolgeva al pubblico locale, reo di insulti, provocazioni ed ingiurie al suo indirizzo. Dal trambusto inizialmente verbale, si passava poi alle vie di fatto e ne faceva le spese il padre del giocatore espulso, che veniva schiaffeggiato e nel parapiglia cadeva a terra, fortunatamente senza eccessive conseguenze. Il match è statao portato a termine dal direttore di gara, con l’intervento delle forze dell’ordine che è stato necessario oer riportare la calma.

"Il Terranuova Traiana stigmatizza e condanna il gesto offensivo mostrato dal proprio tesserato, in risposta comunque alle continue e reiterate offese -si legge in un comunicato diramato dalla società-  senza che queste siano a giustificazione del fatto. Parimenti il club del presidente Mauro Vannelli censura l’atto violento portato nei confronti di un proprio sostenitore da isolati simpatizzanti, o presunti tali, della compagine locale".

Articoli correlati