20, Aprile, 2024

Weekend, iniziative in piena estate. Attenzione puntata sulla notte di San Lorenzo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamenti con l’enogastronomia, la cultura e il collezionismo

VENERDì 10 AGOSTO

Al Saltino di Reggello, alle 18, presentazione del libro di Giuseppe Tartaro "Un laboratorio culturale nella provincia toscana. L'Accademia Valdarnese del Poggio". Oltre all'autore interverranno alla presentazione Lorenzo Tanzini (Presidente Accademia Valdarnese del Poggio) e Massimo Sottani (Presidente Comitato FPXA – Castello di Sammezzano).

A Campogialli, nel comune di Terranuova torna l'appuntamento con Calici di stelle. Sarà una serata dedicata principalmente alle produzioni locali e a “km zero”. Saranno proposte in degustazione circa 100 etichette, scelte tra le migliori produzioni della Strada del Vino Terre di Arezzo e presentate dall’Associazione Sommelier. Ad accompagnare i vini ci saranno i prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato alimentare locale.

A Cavriglia per la notte di S. Lorenzo, concerto di pianoforte, ore 21.15, nel suggestivo Borgo di Castelnuovo, con Sabrina Lanzi, musiche di Schubert e Rachmaninoff Valdarno Piano Festival- Accademia Musicale Valdarnese.

A Pian d'Albero, nel comune di Figline Incisa, passeggiata serale nella notte di San Lorenzo.

SABATO 11 AGOSTO

 

 

 

DOMENICA 12 AGOSTO

A Loro appuntamento con la "Fiera di Mezza Estate" dedicata ad antiquariato, collezionismo, arti e mestieri: oltre ottanta gli espositori provenienti da tutta la Toscana che si daranno appuntamento nelle vie del centro, animate anche dai negozi, che resteranno aperti in via straordinaria per tutto il giorno. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati