16, Aprile, 2024

“Volontari per la comunità”: seconda edizione dell’iniziativa che fa conoscere la realtà associativa locale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’evento si terrà sabato 29 ottobre a San Giovanni dalle 9.00 alle 21.00. A organizzarlo è il Centro sociale “Sandro Pertini” con il patrocinio della Regione Toscana e la collaborazione del Cesvot, del Comune di San Giovanni e della parrocchia San Lorenzo

"Volontari per la comunità: la giornata di promozione del volontariato e della cittadinanza attiva": l'evento che come obiettivo ha quello di far conoscere tutte le realtà associative locali si terrà sabato 29 ottobre dalle 9.00 alle 21.00 a San Giovanni. A organizzarlo è il Centro sociale "Sandro Pertini" con il patrocinio della Regione Toscana e la collaborazione  del Cesvot, del Comune di San Giovanni e della parrocchia San Lorenzo.

"La realtà associativa sangiovannese è un patrimonio ricchissimo e in continuo divenire – ha dichiarato la Vice Sindaco, assessore al welfare, Sandra Romei – Da gennaio scorso molte delle associazioni sangiovannesi hanno dedicato parte del loro tempo a costruire insieme una giornata di promozione del volontariato e della cittadinanza attiva intorno all'orizzonte comune di tutti: l'impegno per gli altri e l'impegno per la propria città. Impegnarsi per gli altri cambia e arricchisce la vita di ognuno e per questo oggi siamo qui per dare l'opportunità a tante e a tanti di partecipare ad esperienze che gratificano e fanno sentire parte di una comunità".

 

L’iniziativa prenderà il via alle 9.00 e continuerà per l'intera giornata fino alle 21.00 in vari punti della città: dalla Pieve di S. Giovanni Battista, alla Fornacella, da Piazza Cavour e sotto il loggiato di Palazzo d’Arnolfo al Centro Sociale Ascas Pertini.

Tra gli eventi il “Convegno sul volontariato” dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30 nella Pieve di San Giovanni: vi prenderanno parte amministratori, politici e addetti al settore sociosanitario e del volontariato.

(Il programma)

L'auspicio di Vladi Bernini, del Centro sociale Ascas Pertini, è quello di una complementarietà tra tutte le associazioni.

 

 

Articoli correlati