19, Aprile, 2024

Volano Ambra e Levane, si sbloccano Incisa e Traiana

Più lette

L’Ambra supera 2-1 il Torrita con una doppietta di Gregucci. L’Atletico Levane Leona passa 2-1 a Bibbiena. Primo sorriso per la Traiana, 3-2 a Montepulciano, e per l’Ideal Club Incisa, 3-1 sull’Impruneta con gol di Frediani. L’Olimpia Palazzolo si ferma sul pari, 1-1, a Sagginale, Badia Agnano ancora fermo a zero

Seconda vittoria consecutiva per l'Ambra di mister Garozzo che supera 2-1 il Torrita trascinata dal solito Gregucci. Suo il gol che sblocca il punteggio al 20' sugli sviluppi di un corner. I senesi pareggiano in mischia al 17' della ripresa, ma passa appena un minuto e Gregucci riporta l'Ambra avanti, stavolta definitivamente. Valdambrini al secondo posto.

Successo prezioso anche per l'Atletico Levane Leona che resta a punteggio pieno in trasferta vincendo 2-1 a Bibbiena grazie a un provvidenziale eurogol di Bartoli al 90'. In vantaggio grazie all'autorete di Dei appena prima del rientro negli spogliatoi, i valdarnesi si erano fatti raggiungere all'88' grazie alla rete di Ferrini. Poi la prodezza di Bartoli che risolve l'incontro: Levane in zona playoff, e domenica arriva la capolista Spoiano.

Primo successo in campionato per la Terranuova Traiana, che fatica ma vince 3-2 sul campo della Poliziana. Padroni di casa in vantaggio dopo 10 minuti con un rigore di Guerrini, poi Innocenti fa 1-1 al 25'. Le cose si mettono male quando i terranuovesi restano in dieci per l'espulsione di Sahini al 27', ma Bartolucci, al 33', trasforma il penalty che vale il sorpasso valdarnese. Kuqi sigilla il successo al 71', inutile la rete di Leonardi a tempo scaduto.

Terza sconfitta in tre partite per il Badia Agnano che si arrende 3-0 alla Sulpizia. Reti di Tellini, Poggini e Metozzi e gara già in archivio nel primo tempo. Più che lo zero in classifica sono i 9 gol subiti a preoccupare.

Prima vittoria per l'Ideal Club Incisa che batte l'Impruneta per 3-1 e finalmente convince anche per l'ottimo gioco espresso. Sono gli ospiti a passare in vantaggio al 20' con Pecci, ma la gara cambia quando Cardinali pareggia su rigore al 30'. Al 79' arriva il primo gol in biancoceleste di Emiliano Frediani, Giachi arrotonda in pieno recupero.

Soltanto un pari per l'Olimpia Palazzolo a Sagginale, con Rossi che ribatte a Fantechi negli ultimi tre minuti del primo tempo per il definitivo 1-1. Gli incisani difendono comunque l'imbattibilità e restano nella parte alta della classifica.

 

Articoli correlati