19, Aprile, 2024

Vittorio Sgarbi visita la mostra di Remo Gardeschi allestita al Podestà

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Visita a sorpresa la scorsa notte alla mostra dedicata all’artista montevarchino. E non è la prima volta che Sgarbi arriva al Podestà: era venuto qui anche per la mostra su Botticelli e Della Robbia

Una visita in notturna, da parte di un visitatore speciale: la scorsa notte al Palazzo del Podestà a Montevarchi è arrivato infatti il noto critico d'arte Vittorio Sgarbi, per vedere la mostra con cui si rende omaggio a uno degli artisti montevarchini più importanti ma forse meno celebrati, Remo Gardeschi, del quale ricorrono i 100 anni dalla nascita. 

A dare notizia della visita è il comune di Montevarchi, che ha pubblicato la foto sul proprio profilo facebook: "Questa notte Vittorio Sgarbi ha visitato la mostra dedicata a Remo Gardeschi in Palazzo del Podestà. Un motivo in più per chi ancora non l’ha fatto di sfruttare questo fine settimana per visitarla per la bellezza delle opere esposte".

Non è la prima volta che Sgarbi compie un 'blitz' al Podestà di Montevarchi: a marzo 2019, infatti, era già stato qui in occasione della mostra dedicata a Botticelli, Della Robbia, Cigoli e altri artisti legati al territorio di Montevarchi. 

Per chi volesse ancora vedere la mostra su Remo Gardeschi, c'è tempo fino a domani: la mostra “Remo Gardeschi (1920-1994). Pitture e sculture”, patrocinata dal Comune di Montevarchi e dalla Provincia di Arezzo, resterà aperta fino al 27 settembre, il sabato e la domenica è aperta ore 10-13 e 16-19.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati