29, Marzo, 2024

Visita a Rochester: i ragazzi del Severi sono stati ricevuti dal console italiano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Giornata dedicata all’approfondimento del sistema istituzionale americano quella di lunedì per gli studenti del Severi. A riceverli il console italiano Mario Daniele e il figlio Anthony

Lunedì è stata una giornata dedicata all'approfondimento del sistema istituzionale americano per gli studenti dell'ITE Severi di San Giovanni. La delegazione, guidata dal comandante Sal Trentanelli e da Augusto Titi, un uomo d'affari molto impegnato nel gemellaggio, si è recata a Rochester, nell'alto Stato di New York, dove è stata ricevuta dal console italiano Mario Daniele e dal figlio Anthony, vice presidente della Contea.

Anthony Daniele ha presentato agli studenti valdarnesi il sistema istituzionale americano diviso tra Comuni, Contee, Stati e livello federale. Gli studenti hanno seguito con interesse la spiegazione ed hanno poi ricevuto anche il saluto della manager executive della Contea. Successivamente è stato fatto provare ai nostri ragazzi il sistema di voto elettronico americano giudicato molto interessante insieme alla simulazione. 

Il console Mario Daniele ha poi offerto al gruppo italiano un pranzo nel migliore ristorante di Rochester: il Mario's.

Articoli correlati