24, Aprile, 2024

Viabilità alla rotatoria della Badiola: la consigliera Ermini presenta interrogazione in Provincia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’interrogazione rivolta al presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai Martini

La consigliera Pd Cristina Ermini ha presentato un'interrogazione in Provincia di Arezzo in merito alla viabilità intorno alla rotatoria della Badiola, nel tratto della variante alla SR69, nel comune di San Giovanni.

"Nella rotatoria il traffico è intenso, sostenuto ed anche molto pericoloso per la mancanza di illuminazione. La viabilità pedonabile e ciclabile, che dovrebbe mettere in sicurezza gli spostamenti ecologici dei cittadini delle frazioni limitrofe non è stata ancora realizzata. Manca, infatti, il collegamento che permette l’ attraversamento sicuro della rotatoria per arrivare alla ciclabile che porta a San Giovanni. Considerato che tra la Provincia di Arezzo e il Comune di San Giovanni venne stipulato un accordo il 22/11/2016, subito dopo l’inaugurazione della rotatoria, in cui la Provincia si impegnava a terminare i lavori della ciclabile e ad allacciare l’illuminazione pubblica, il comune di San Giovanni dal canto suo avrebbe provveduto al l’illuminazione pubblica e alla manutenzione del verde della rotatoria".

Per questo la consigliera Ermini chiede al presidente della Provincia di Arezzo, Silvia Chiassai Martini, "di conoscere i tempi per la realizzazione dell’opera, dell’allacciamento all’impianto di illuminazione della rotatoria e il completamento della ciclabile di collegamento".

 

Articoli correlati