18, Aprile, 2024

Via Pirelli, arriva Bekaert. Passaggio ufficiale allo stabilimento figlinese. Tolte già le insegne

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo 54 anni scompare la scritta ‘Pirelli’ dallo stabilimento. Nella fase di transizione per i dipendenti prima cassa integrazione, poi le ferie. Pieno regime dal 7 gennaio

Dopo 54 anni, per la precisione dal 1960, la Pirelli di Figline ha tirato giù le insegne. Da domani si chiamerà Bekaert, il nome della multinazionale belga che con l'accordo siglato il 13 febbraio 2014 al Ministero dello sviluppo economico ha acquisito la divisione Steel Cord dello stabilimento figlinese. Un accordo che dovrebbe garantire l'occupazione e la produzione fino al termine del 2017. Il via libera alla vendita fu sancito anche dai dipendenti: 275 su 314 votarono a favore. (Vedi Dossier)

Il passaggio ufficiale, dunque, da Pirelli a Bekaert avverrà domani alla presenza dei dirigenti delle due aziende. Intanto le insegne con il marchio sono state già rimosse dall'interno e dall'esterno dello stabilimento.

In questo momento di transizione i dipendenti passeranno dalla cassa integrazione alle ferie natalizie. Il pieno regime delle attività è previsto per il 7 gennaio.

 

Articoli correlati