28, Marzo, 2024

Via Piave: Carbini attacca “Pochi lavori ed eseguiti male”, Corsi spiega “Si tratta di razionalizzare la spesa”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La strada è stata chiusa dal 24 al 28 agosto per lavori di manutenzione. Gli interventi hanno però interessato solo la parte centrale della carreggiata. Il capogruppo di Cresce San Giovanni commenta, l’assessore Davide Corsi, interpellato, spiega

Via Piave riqualificata a metà: i lavori infatti iniziati il 24 agosto e terminati il 28 con chiusura della strada hanno interessato soltanto la parte centrale della carreggiata. I lati, dove sono i posti auto, sono stati lasciati come erano. Sulla vicenda è intervenuto il capogruppo di Cresce San Giovanni, Francesco Carbini. Interpellato l'assessore David Corsi ha spiegato: "Si tratta di una razionalizzazione della spesa".

"Se pensiamo a come erano stati annunciati questi lavori di asfaltatura di via Piave (cosi lungamente attesi come del resto per tantissime strade e marciapiedi della città) – afferma Carbini –  viene da ridere. Se guardiamo poi come è stato eseguito il manto stradale viene da chiedersi se siamo su "Scherzi a parte". A parte le battute, crediamo che purtroppo siamo in perfetta continuità: tanti annunci, pochi lavori ed eseguiti male. E dire che l'assessorato ai lavori pubblici e al decoro retto dell'assessore David Corsi dispone di buona fetta delle spese stanziate in bilancio. E dire che non passa giorno in cui si annunciano lavori in città. Se il risultato delle poche cose che vengono annunciate è questo, viene da chiedersi: o i soldi di volta in volta stanziati per le opere sono pochi, oppure i lavori non vengono controllati".

L'assessore David Corsi replica e spiega.

"Si tratta di una razionalizzazione della spesa, come è già stato fatto in via roma e in via mannozzi dove siamo intervenuti solo nelle parti più sciupate. D'altronde dobbiamo sempre fare i conti con le risorse effettivamente a disposizione. Quindi i lavori hanno interessato soltanto la parte della strada transitata dai mezzi. Il denaro che abbiamo risparmiato non sistemando anche i lati della carreggiata verrà investito in altre zone della città dove le arterie sono malmesse".

Articoli correlati