11.12.2018  13:03

Via Olimpia, nuovo look. Domenica l’inaugurazione

di Monica Campani
Per l’occasione, scenderanno in campo i bambini della scuola calcio Valdarno FC. Poi intitolazione del parco giochi alla partigiana Ricciardina Ricci


commenti

Data della notizia:  11.12.2018  13:03

Sarà inaugurata domenica 16 dicembre, a partire dalle 10.00, la nuova via Olimpia a Incisa, dove è appena stato ultimato un restyling da 970mila euro inserito nel più ampio progetto di riqualificazione del centro incisano.

Dopo piazza Auzzi, dunque, adesso è via Olimpia a cambiare look, aprendo ufficialmente al pubblico il suo campo da calcio (e da calcetto), il suo parco attrezzato e il suo grande parcheggio da 120 posti. In particolare, il campo sportivo in erba sintetica (100x50 metri) sarà in grado di ospitare gare ufficiali fino alla Prima categoria, insieme a tutte le attività del settore giovanile. Al suo ingresso, inoltre, Panathlon Club Valdarno ha installato un pannello che - come avrà modo di spiegare il presidente dell’associazione, Ledo Chisci, nel corso della mattinata inaugurale - richiama ai valori dello sport, ai diritti di chi lo pratica, specie in giovane età, e ai doveri dei genitori. Ed è sempre davanti al campo che la Sindaca Mugnai, alle 10.00, spiegherà l’intervento di riqualificazione appena ultimato e taglierà il nastro inaugurale.

Scenderanno, poi, in campo gli iscritti della scuola calcio della Valdarno Football Club, la società sportiva che ha organizzato insieme al Comune questa mattinata di eventi e che fino a giugno 2020 gestirà l’impianto di via Olimpia, dove si alleneranno più di 300 bambini e dove si svolgeranno attività sportive di pubblico interesse. Sarà inoltre presente anche la Prima squadra dell’Ideal Cub. Finita la partita, alle 12.00 tutto si sposterà nel parco adiacente, che è stato dotato di vari giochi (tra cui nuove altalene e un castello) e che sarà intitolato a Ricciardina Ricci, partigiana, volontaria e cittadina di Incisa venuta a mancare nel 2014.

A seguire, a tutti i bambini presenti sarà offerta una merenda. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. La mattinata di festa sarà animata anche dall’accompagnamento musicale della Sciacchetrà street band.

 

 

Cronaca

 
comments powered by Disqus
Arbër Agalliu Aga
Paroleincrociate
SALVINI vs. FERRAGNI Secondo la Repubblica il nostro caro...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo breve articolo, vi mostro alcune ...
Julian Carax
Un.Dici
Non è un lavoro da poco quello portato a termine da Flavi...
Roberto Riviello
Controcorrente
La professoressa palermitana Rosa Maria Dell’Aria h...