29, Marzo, 2024

Via Olimpia, nuovo look. Domenica l’inaugurazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Per l’occasione, scenderanno in campo i bambini della scuola calcio Valdarno FC. Poi intitolazione del parco giochi alla partigiana Ricciardina Ricci

Sarà inaugurata domenica 16 dicembre, a partire dalle 10.00, la nuova via Olimpia a Incisa, dove è appena stato ultimato un restyling da 970mila euro inserito nel più ampio progetto di riqualificazione del centro incisano.

Dopo piazza Auzzi, dunque, adesso è via Olimpia a cambiare look, aprendo ufficialmente al pubblico il suo campo da calcio (e da calcetto), il suo parco attrezzato e il suo grande parcheggio da 120 posti. In particolare, il campo sportivo in erba sintetica (100×50 metri) sarà in grado di ospitare gare ufficiali fino alla Prima categoria, insieme a tutte le attività del settore giovanile. Al suo ingresso, inoltre, Panathlon Club Valdarno ha installato un pannello che – come avrà modo di spiegare il presidente dell’associazione, Ledo Chisci, nel corso della mattinata inaugurale – richiama ai valori dello sport, ai diritti di chi lo pratica, specie in giovane età, e ai doveri dei genitori. Ed è sempre davanti al campo che la Sindaca Mugnai, alle 10.00, spiegherà l’intervento di riqualificazione appena ultimato e taglierà il nastro inaugurale.

Scenderanno, poi, in campo gli iscritti della scuola calcio della Valdarno Football Club, la società sportiva che ha organizzato insieme al Comune questa mattinata di eventi e che fino a giugno 2020 gestirà l’impianto di via Olimpia, dove si alleneranno più di 300 bambini e dove si svolgeranno attività sportive di pubblico interesse. Sarà inoltre presente anche la Prima squadra dell’Ideal Cub. Finita la partita, alle 12.00 tutto si sposterà nel parco adiacente, che è stato dotato di vari giochi (tra cui nuove altalene e un castello) e che sarà intitolato a Ricciardina Ricci, partigiana, volontaria e cittadina di Incisa venuta a mancare nel 2014.

A seguire, a tutti i bambini presenti sarà offerta una merenda. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. La mattinata di festa sarà animata anche dall’accompagnamento musicale della Sciacchetrà street band.

 

 

Articoli correlati