18, Aprile, 2024

Via Marconi, dopo l’ultimo incidente Avanti Montevarchi presenta un’interrogazione. “Serve più sicurezza”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’interrogazione sarà presentata domani in Consiglio comunale. “Viale Marconi continua ad essere una strada con forti criticità – spiegano Ricci e Camiciottoli – dopo l’ennesimo incidente vogliamo riportare l’attenzione sulla sua messa in sicurezza. In questo ultimo anno sono state poste ben 3 interrogazioni e purtroppo dopo tanti annunci ancora non è stato fatto nulla”

Una interrogazione per fare il punto sui necessari interventi di sicurezza su via Marconi, tratto urbano della (ex) Regionale fra Montevarchi e Levanella. A presentarla, dopo l'ultimo tamponamento avvenuto ieri sera, saranno al prossimo consiglio comunale del 20 aprile i consiglieri del gruppo Avanti Montevarchi, Ricci e Camiciottoli. 

"Già in precedenti interrogazioni – ricordano i consiglieri – è stato posto il tema di via Marconi e sono stati richiesti specifici interventi di messa in sicurezza della strada nel suo tratto urbano. In quelle occasioni, il Sindaco di Montevarchi aveva dichiarato di essersi confrontata con una delegazione di abitanti convenendo sull’opportunità di agire in fretta, e che i tecnici stavano valutando la fattibilità di posizionare alcuni attraversamenti pedonali rialzati sulle due corsie della ex Statale, di fronte all’immobile della ex Fama Pazzagli e al posteggio a servizio della zona in direzione del centro, abbassando a 30 chilometri orari
il limite di velocità nel tratto in prossimità della curva davanti alla sede dell’Istituto Magiotti".

Dallo scorso anno, però, su viale Marconi non si è ancora intervenuti. Per questo Avanti Montevarchi chiede che siano "realizzati con urgenza degli idonei attraversamenti pedonali opportunamente illuminati", e di conoscere "le azioni che l'Amministrazione intende perseguire per dare risposte ai residenti di viale Marconi", come "adeguare i marciapiedi e realizzare dei nuovi parcheggi". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati