29, Marzo, 2024

Via le scritte dall’istituto di piazza Palermo, gli studenti dell’Itis all’opera per ripulire le pareti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Pennelli e vernice bianca per gli studenti del quinto anno dell’Isis Valdarno, che oggi ripuliscono le pareti esterne della loro sede, imbrattate da scritte con la vernice spray. Il dirigente scolastico, professor Pierazzi: “Un impegno civico per questi ragazzi, stiamo pensando ad altre iniziative simili anche per gli spazi interni della scuola”

Studenti dell'Isis di San Giovanni che stendono una mano di bianco per coprire quello che altri ragazzi hanno lasciato, scritte spray sulle pareti esterne della sede di piazza Palermo. E così questa mattina i ragazzi che frequentano le classi quinte all'interno dell'Isis Valdarno (molti di loro sono anche tutor per le giovani matricole) hanno dato il buon esempio.

 

Armati di pennelli e vernice bianca, hanno iniziato un lavoro di rimbiancatura della parte esterna dell'edificio scolastico, tra l'altro già avviata, sull'altro lato, dai 'colleghi' dei Licei Giovanni da San Giovanni, che con l'Isis condividono la sede. Un'operazione che purtroppo si ripete ormai a cadenza annuale, perché il fenomeno delle scritte vandaliche su queste pareti torna ciclicamente, specialmente negli ultimi giorni dell'anno scolastico, a giugno, e a ridosso con gli esami di maturità.

"È una iniziativa diversa dal solito – ha commentato il Dirigente scolastico, professor Lorenzo Pierazzi – l'obiettivo è di dare una veste migliore alla nostra sede scolastica. Vogliamo portare avanti questo progetto anche per l'interno, per replicare l'iniziativa con l'allestimento di squadre di ragazzi che potranno adoperarsi per un restyling delle aule. Da parte loro, gli studenti hanno sempre risposto con molto entusiasmo". 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati