18, Aprile, 2024

Via degli Urbini: riaperta al traffico. Allargato il tratto vicino alla rotatoria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Di nuovo riaperta dopo il rifacimento della rampa di accesso e di uscita dalla rotatoria. Tra poco via degli Urbini accoglierà il traffico dell’ultimo lotto della variante alla SR 69 in Valdarno aretino

È di nuovo stata riaperta al traffico via degli Urbini, la strada che dal Matassino di Figline conduce fino alla provinciale del Botriolo. A rendere necessaria la chiusura sono stati i lavori per l'allargamento della rampa sulla nuova rotatoria, davanto all'ultimo lotto della variante alla SR69 del Valdarno aretino. 

I lavori, in realtà, erano terminati nel mese di giugno. Ma sulla pericolosità della rampa di accesso e di uscita dalla rotatoria verso il Matassino, stretta, a gomito e con l'assenza di visibilità, si erano pronunciati gli automobilisti che tutti i giorni percorrono quella strada e l'onorevole di Alternativa Libera Samuele Segoni che aveva chiesto interventi urgenti.

La Provincia di Arezzo, dunque, ha fatto allargare il tratto dalla ditta. Adesso è di nuovo percorribile.

Presto, quindi, il traffico della nuova variante si riverserà in via degli Urbini, un'arteria che resta comunque a rischio per le condizioni del manto stradale e per l'assenza di illuminazione, in attesa che venga finalmente realizzata la variante del Valdarno fiorentino.

Articoli correlati