28, Marzo, 2024

Via degli Urbini: iniziati i lavori di manutenzione straordinaria. Strada percorribile solo dai residenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Hanno preso il via gli interventi secondo l’accordo siglato tra le amministrazioni di Castelfranco Piandiscò e Figline Incisa. Dovrebbero terminare in una decina di giorni. Spesa: 100mila euro

Hanno preso il via i lavori di manutenzione straordinaria in via degli Urbini. Gli interventi per 100mila euro, affidati alla ditta Bindi, sono cofinanziati dai Comuni di Figline Incisa e di Castelfranco Piandiscò come previsto dall’accordo di programma siglato lo scorso marzo dai sindaci Giulia Mugnai ed Enzo Cacioli. Modifiche alla circolazione fino a termine lavori.

Le operazioni saranno dirette dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, dureranno circa 10 giorni e consisteranno principalmente nella bitumatura dell’intero manto stradale e nella realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati. Lo scopo è mettere in sicurezza una strada a rischio per le sue condizioni e per l’intensità del traffico adesso aumentato dopo l’apertura dell’ultimo tratto aretino della Variante alla SR69.

Per consentire il corretto svolgimento delle opere, fino alla chiusura dei cantieri (fissata per il 6 novembre), l’accesso alla strada sarà consentito solo ai residenti, che potranno passare dall’ingresso dal lato figlinese di via degli Urbini. L’altro accesso (lato San Giovanni), invece, rimarrà chiuso per tutta la durata dei lavori. L’ordinanza completa di modifica della circolazione.

 

Articoli correlati