25, Aprile, 2024

Via Colombo, partiti i lavori di urbanizzazione di Prada. In costruzione un parcheggio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In questi giorni sono partiti gli interventi di urbanizzazione a carico di Prada, come previsto dal piano di recupero per l’ex Pastificio, che diventerà la nuova Academy del gruppo di moda. Il primo step dei lavori è in via Colombo

Cantiere già aperto in via Colombo a Montevarchi, dove sarà realizzata la prima delle opere a carico di Prada come urbanizzazioni previste dal piano di recupero per la Prada Academy, che nascerà nell'ex pastificio. Lo scorso anno l'amministrazione comunale aveva presentato una variante alle opere di urbanizzazione, approvata in consiglio comunale, rivedendo in parte quanto previsto in prima istanza dalla precedente amministrazione. 

 

Nella zona di via Colombo si costruisce un parcheggio: sia l'area già urbanizzata, che quella oggi a sterro, saranno rifatte. Due ingressi, strada centrale in asfalto e posti auto in autobloccanti, 4 posti auto vengono dedicati ai portatori di handicap. È previsto l'ampliamento delle aree verdi pubbliche con nuovo verde d'arredo e alberature di cipressi e aceri. 

"I lavori sono partiti dal parcheggio di via Colombo – ha spiegato il sindaco, Silvia Chiassai Martini – per non creare troppi disagi durante questo periodo natalizio. Poi, finite le feste, inizieranno i lavori in via Gorizia fino all'inizio di via Roma; infine lungo viale Diaz. Naturalmente ci auguriamo che parta anche l'intervento sulla Prada Academy e che così, in poco tempo, si possa realizzare un'opera importantissima per il nostro centro storico e la nostra città. L'obiettivo è di creare un corridoio fra la stazione e la Prada Academy, un collegamento rivitalizzato attraverso il centro storico". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati