19, Aprile, 2024

Via Burzagli, dopo le criticità al traffico scatta l’ordinanza: stop ai mezzi pesanti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il divieto riguarda i tir che si immettono verso l’area del Giglio passando da via Michelangelo o via Leonardo da Vinci. Chiassai: “Ordinanza per migliorare le condizioni di sicurezza”

Stop ai mezzi pesanti che si immettono nell'area del Giglio passando da via Michelangelo o via Leonardo da Vinci. Lo ha deciso l'Amministrazione comunale di Montevarchi, con una apposita ordinanza firmata oggi, alla luce delle criticità che sono state segnalate anche sui social network dai cittadini della zona, dopo l'inversione del senso di marcia su via Ammiraglio Burzagli.

“Abbiamo raccolto diverse segnalazioni dei cittadini – spiega il Sindaco Silvia Chiassai Martini – su rischi per la sicurezza a causa del passaggio dei mezzi pesanti provenienti da Viale Diaz che imboccavano via Leonardo da Vinci e via Michelangelo in direzione piazza Giotto per raggiungere le attività commerciali e artigianali. Una pericolosità della circolazione dettata soprattutto dalla prossimità con i plessi scolastici. Per questo è stata emessa, in data odierna, un’ordinanza che vieta la circolazione dei veicoli, con massa superiore a 7 tonnellate, in via Michelangelo e via Leonardo da Vinci".

L'ordinanza sarà effettivamente in vigore una volta completata l’installazione della specifica segnaletica stradale, e non avrà valore per i mezzi adibiti al servizio di raccolta dei rifiuti. Gli altri mezzi pesanti potranno passare invece dalla rotatoria situata all’incrocio con viale Diaz. "Tengo a precisare che i mezzi pesanti hanno sempre transitato su via Burzagli, ma da direzione opposta. Stiamo continuando a monitorare il cambio del senso di marcia con l’obiettivo che tutto prosegua nel migliore dei modi ritornando a una passata direttrice che favorisca l’accesso al centro storico e che sia di supporto alle attività commerciale e artigianali senza impattare sul numero dei posti auto per i residenti del quartiere Giglio", ha concluso Chiassai Martini. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati