08.08.2019  22:01

Verso l'entrata in vigore del nuovo Piano Strutturale del Comune Unico: sarà efficace dal 30 agosto

di Glenda Venturini
Pubblicato il 31 luglio sul BURT, lo strumento di pianificazione territoriale nasce da un lungo percorso partecipativo iniziato nel 2015


commenti

Data della notizia:  08.08.2019  22:01

È stato pubblicato il 31 luglio, sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana numero 31, l'avviso di approvazione del nuovo Piano Strutturale del Comune di Figline e Incisa Valdarno, il primo documento della pianificazione territoriale del comune unico che definisce le scelte strategiche e le linee guida per lo sviluppo di tutto il territorio comunale, a medio e lungo termine.

Lo strumento acquisterà efficacia decorsi 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso sul BURT, che rappresenta l’ultima tappa procedurale per renderlo operativo e conforme al Piano di Indirizzo Territoriale con valenza di Piano paesaggistico regionale. 
Dal 30 agosto, quindi, sarà ufficialmente in vigore e sarà consultabile anche sul sito www.comunefiv.it , sezione “Pianificazione urbanistica”.

Il nuovo Piano Strutturale della città, approvato nella seduta del 29 marzo del Consiglio Comunale, dopo il lavoro di analisi sulle osservazioni presentate dai cittadini e dai professionisti, è il risultato di una serie di studi specialistici di carattere geologico, storico, paesaggistico, idraulico e naturalistico, e di un percorso partecipativo iniziato nel 2015. Tra le priorità individuate, il rilancio della zona industriale, dei centri storici e dell’area mineraria.

Economia

 
comments powered by Disqus
Leonardo Matassoni
Diritto all'architettura
LA PREMESSA SOCIOBIOLOGICA… Nei suoi libri di fantascienz...
Roberto Riviello
Controcorrente
E se la frase appena pronunciata dal magnifico Matteo Ren...