29, Marzo, 2024

Verrà inaugurato e intitolato a Varesco Martini il nuovo DH Oncologico del Serristori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’inaugurazione si terrà venerdì 20 ottobre alle 12.00. Sarà presente anche l’assessore regionale Stefania Saccardi

Sarà intitolato a Varesco Martini il nuovo DH oncologico del Serristori che verrà inaugurato venerdì 20 ottobre alle 12.00. Il medico, scomparso nel dicembre 2015, è stato fin dall'inizio alla guida del reparto: medico chirurgo, specializzato in ematologia e oncologia, ha portato un contributo preziosissimo e impagabile alla cura dei malati di tumore in Valdarno.

I locali del DH oncoematologico sono stati ampliati e ristrutturati grazie ai 60mila euro del Calcit del Valdarno fiorentino e di conseguenza dei cittadini.

Oltre al Dh oncologico, diretto dalla dottoressa Sabrina Moretti insieme alla dottoressa Clara Giordano referente di oncologia medica e al coordinatore infermieristico Susanna Fambrini, verrà aperto anche il nuovo servizio di Aiuto Point, acronimo di Assistenza, Informazione, Urgenze nel Trattamento Oncologico: i cittadini che hanno subito un intervento chirurgico oncologico sono presi in carico in ogni fase della malattia grazie a una forte integrazione fra assistenza socio-sanitaria e supporto amministrativo.

Saranno presenti all'inaugurazione l’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi, il presidente del Calcit Bruno Bonatti, il direttore sanitario Emanuele Gori, il direttore del dipartimento aziendale oncologico Luisa Fioretto, il direttore sanitario del presidio Lucilla Di Renzo e il direttore dell’ospedale Maurizio Grifoni, il sindaco di Figline Incisa Giulia Mugnai. Sono stati invitati i Sindaci di Rignano sull’Arno e Reggello rispettivamente Daniele Lorenzini e Cristiano Benucci.

 

 

 

Articoli correlati