18, Aprile, 2024

Verrà bonificata giovedì l’area di via La Pira. Una ditta specializzata porterà via l’eternit

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una ditta specializzata su richiesta di Sei Toscana e del Comune penserà a prelevare le lastre in cemento – amianto e a portarle via per lo smaltimento. L’inciviltà di qualcuno costerà ai cittadini di Loro circa 1.900 euro

Dopo circa un anno l'eternit abbandonato in via La Pira, zona artigianale di Loro Ciuffenna, giovedì mattina verrà portato via e smaltito. L'operazione causata dall'inciviltà di qualcuno costerà ai cittadini loresi 1.900 euro.

Le lastre di cemento – amianto, insieme ad altri rifiuti ingombranti sono state abbandonate nella zona ad inizio 2015. Percorso Comune intervenne chiedendo all'amministrazione comunale di interpellare Sei Toscana, il gestore unico per il ciclo dei rifiuti per le province di Arezzo, Siena e Grosseto, per farle portare via.

Pochi giorni fa i cittadini si sono di nuovo lamentati per la presenza di quell'eternit ridotto in pessime condizioni e quindi pericoloso per chi abita nell'area. 

Adesso la svolta: Sei Toscana ha interpellato una ditta specializzata nello smaltimento di rifiuti speciali e nella bonifica dell'area. Dopo il via libera da parte del Comune che ha approvato il preventivo di 1.900 euro, il personale interverrà giovedì mattina e porterà via tutto il materiale. Oltre all'eternit di via La Pira ci sarà da prelevare anche altro materiale ingombrante nei pressi del magazzino comunale.

Per i rifiuti ingombranti esiste un servizio gratuito da parte di Sei Toscana: è sufficiente chiamare e prenotarsi, il materiale verrà ritirato a casa gratuitamente.

Articoli correlati