29, Marzo, 2024

Venerdì la presentazione di “La strada delle legioni” di Paolo Ciampi: passeggiata in paese con lettura di brani

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamento venerdì 10 luglio alla biblioteca comunale di Rignano con la presentazione del libro di Paolo Ciampi “La strada delle legioni. L’Inghilterra coast to coast lungo le vie romane”, poi la cena organizzata dai volontari della Formica Onlus

Si chiama "La strada delle legioni. L'Inghilterra coast to coast lungo le vie romane", il libro di Paolo Ciampi che sarà presentato venerdì 10 luglio a Rignano. L'iniziativa è della biblioteca comunale e La Formica Onlus – Compagnia dei Pellegrini Erranti, in collaborazione con la libreria Gulliver di Pontassieve. Dopo il successo dell'incontro dello scorso anno con Simona Baldanzi per la presentazione del suo libro "Il Mugello è una trapunta di terra", viene riproposto quest'anno con la stessa modalità la presentazione del libro di Paolo Ciampi.

Alle 19,30 presso la biblioteca l'incontro con l'autore; a seguire si svolgerà una camminata per le vie di Rignano con letture di brani scelti presso alcuni luoghi di sosta significativi, per giungere infine alla Formica Cantiere, dove continuerà il dialogo con Paolo Ciampi durante la cena organizzata dai volontari della Formica Onlus.

Paolo Ciampi, giornalista e scrittore, è stato redattore o corrispondente di diversi quotidiani, dal «Giornale» di Montanelli al «Manifesto», dal «Secolo XIX» al «Tirreno», e oggi lavora per l'Agenzia di informazione della Regione Toscana. Attualmente è presidente dell'Associazione Stampa Toscana. Si divide tra la passione per la letteratura di viaggio e la curiosità per i personaggi dimenticati nelle pieghe della storia. Ha all'attivo una ventina di libri, con diversi riconoscimenti nazionali. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati