24, Aprile, 2024

Variante SR69: prossima apertura per la strada che sfocia in via degli Urbini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ripresi nel marzo scorso dopo il fallimento della ditta e l’affidamento dell’appalto a un’altra i lavori sono ormai terminati. Il traffico si riverserà in via degli Urbini visto che il tratto nel Valdarno fiorentino è ancora solo sulla carta

Sono ormai giunti al termine i lavori per l’ultimo tratto della variante alla regionale 69, quello che dalla rotatoria della Badiola confluisce in via degli Urbini. Potrebbe aprire entro la fine del mese di agosto oppure nei primi giorni di settembre. L’opera si sarebbe dovuta congiungere a quella del Valdarno fiorentino che però ancora è solo sulla carta.

Dopo il fallimento della ditta che aveva vinto l’appalto e il riaffidamento dei lavori, nel marzo scorso, a un’altra azienda del Consorzio cooperative costruzioni di Bologna, l’opera è ormai conclusa.

Nel mese di giugno sono state realizzate e aperte le rampe di accesso alla nuova rotatoria in via degli Urbini

E mentre adesso si concretizza la gara per la variante nel Valdarno fiorentino, il traffico dei mezzi, una volta aperto l’ultimo tratto dell’aretino, si riverserà in via degli Urbini, strada dissestata, senza illuminazione e a rischio incidenti.

 

 

 

Articoli correlati